GEMELLO – ‘Niagara’ Vinyl Release

Dice Records Production | Niagara – April 2023

Perseo e Medusa | Front cover del disco

” Perché proprio Niagara?

Boh, le solite cose. “Oh devi dare il nome del disco fra due minuti massimo, perché sto facendo la grafica.” Mi piace perché sembra italiano, ma anche mezzo inglese. Poi ricorda “Piangimi un fiume”, le tipiche cose mie esagerate e piagnone. Non lo so, mi piacciono così. Ci sono certe parole che le sento mie, fanno parte della mia poetica. Niagara è una bella parola. È solo questione di gusto, non voglio fare il nerd, semplicemente sono più sensibile a certi aspetti. Ogni cosa, se fatta con passione, ti fa entrare in empatia con tutto: con le parole, con lo scrivere, col fare i quadri. Non ci sono riferimenti particolari, non ci sono mai andato alle cascate del Niagara. ” (Gemello, intervista by Vice).

Il nome della traccia “Pulpebre”‘ nasce da un gioco di parole tra le parole “palpebre” e “pulp” (termine che indica una produzione letteraria o cinematografica contraddistinta da una ricerca esasperata dell’eccessivo e del sensazionale).

Muso di lupa” è tipo “Sunday Morning” dei Velvet Underground. La base è di Sine. All’inizio ero in difficoltà, perché sono abituato a robacce forti non a suoni felici come questi. Per fare il ritornello sono stato fino alle sei di mattina, a provare, provare… parlavo da solo. “Sogno coi fottuti occhi aperti”… “Questo è il ritornello!” Solo quello ci poteva stare bene.” Per me è più una canzone, che un pezzo rap.”

Niagara è stato registrato e mixato presso il Rugbeats Studio di Squarta a Roma nel 2014.

Gemello – Venere official video

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop
      Calculate Shipping